Onirica notte

Onirica notte

Azzurri sogni invadano la  mia mente

nell’osservare un’immagine

che pare voglia palarmi

ma il suo dire è enigmatico

al desiderio del mio voler capire.

Un istinto m’attrae

Nel seguire questa percezione

Che l’anima mia desidera assorbire.

Vedo ventagli azzurri, tenui e sottili

Che nascondono un dolce viso sorridente,

origami favolosi dai disegni fantastici

mi danzano davanti agli occhi pervadendomi

nel chiaro scuro della notte lunare

incitandomi con i loro flessuosi movimenti

a osservare oltre l’ovvio,

cercando di capire ciò che attrae il mio io.

Vago con lo sguardo  cercando

di poter penetrare  quell’arcano enigma

ma mi sveglio all’improvviso,

con la luce dell’alba ad accogliermi

senza aver potuto cogliere l’essenza

di ciò che mi ha coinvolta

nella mia onirica notte.

Grazia Denaro

2 risposte a "Onirica notte"

Lascia un commento